E’ un evento che attira oltre 80.000 persone e che comincia nel pomeriggio con musica dal vivo, bancarelle e sfilate, e culmina al calar della notte, con l’accensione delle decorazioni natalizie lungo tutto il viale Adderley Street.
Le strade si riempiono letteralmente di folla e, anche se il Natale d’estate non è proprio la stessa cosa che in Europa, l’atmosfera è senz’altro molto festiva. La comunità coloured è quella che partecipa più attivamente con carri e bande musicali in costume.
Le decorazioni sono tematiche e piuttosto che essere legate al Natale tradizionale rappresentano aspetti e attrazioni di Città del Capo, per esempio nel 2010 avevano come tema i mondiali di calcio, mentre nel 2011 si concentreranno sulle bellezze naturali – in particolare gli uccelli – e sulla musica.
Quest’anno l’accensione avrà luogo domenica 4 dicembre, alla presenza del sindaco, Patricia de Lille (nella foto, in giallo). Le vie centrali vengono chiuse al traffico per l’occasione.
La Stazione Centrale sarà il fulcro delle celebrazioni, con un grande palco all’aperto (vedi foto) dove si esibiranno gruppi locali (hip-hop e altri generi) dalle 15.30 fino alle 20 circa.
Dove: Adderley Street, nel centro di Città del Capo
Quando: 4 dicembre 2011, a partire dalle 15.30 fino al calare del buio
Altre recensioni di eventi a Città del Capo