Cartina del Sudafrica
Oggigiorno sono pochi quelli che fanno ancora uso di cartine cartacee per la guida stradale.
Agli uffici turistici troverai sempre dépliant che contentono mappe basiche, mentre online si trovano cartine dettagliate e stradari.
Gli stradari del Sudafrica hanno spesso sezioni aggiuntive che contengono cartine dei maggiori parchi e itinerari turistici, talvolta comprendono anche i paesi confinanti con il Sudafrica come Mozambico, Namibia, Botswana e Zimbabwe. Vedi una lista degli stradari che includono paesi confinanti su Amazon.
Cartina di Cape Town
Se ti piace poter avere una visione “su carta” del territorio per Città del Capo esistono cartine del centro, della regione e stradari o road atlas. NB Molte strade hanno lo stesso nome in quartieri diversi: se non hai familiarità con la zona rischi di finire dall’altra parte della città.
Per il trekking sulla Montagna della Tavola o Table Mountain, e nella Penisola del Capo esiste un’ottima guida, Best Walks in the Cape Peninsula o per i più avventurosi Hike Cape Town – ma assolutamente da utilizzare assieme ad una cartina.
Guide
Oltre alle tradizionali guide turistiche per il Sud Africa o più specializzate per Città del Capo e la Garden Route, VivereCapeTown suggerisce inoltre agli appassionati di munirsi di una guida per i mammiferi e una per gli uccelli (il classico Newmans esiste solo in inglese).
Torna alla homepage